About

Brand

brand color image

“Così creiamo ogni nostra borsa, singolare per l’originalità delle linee e l’inconfondibile personalità regalata dalla lavorazione e dalla tintura a mano delle pelli, che permette di ottenere esemplari sempre diversi tra loro”

- dice Mariaelena -
descrivendo il processo creativo che si cela dietro ogni collezione

Mialuis è un marchio di borse interamente Made in Italy fondato da Mariaelena Mallone, architetto torinese che nel 2010 ha dato vita a un sogno, che con passione e impegno si è trasformato in mestiere.

Il nome del marchio è un’affare di famiglia: fu infatti la mamma Maria Luisa, durante i primi anni di attività di Mariaelena, ad affiancare il diminutivo della figlia (MIA) con il suo (LUIS), coniando così un nome evocativo e pieno di significato che è stato conservato nel tempo.

Echi di sensazioni di Mariaelena Mallone diventano disegni: persone incontrate, luoghi visitati, cibi e vini assaporati compongono una sorta di archivio a cui attingere per trasformarsi in un oggetto che verrà indossato dai clienti.  E’ una piccola magia che si ripete.

Ogni borsa è unica ed esclusiva grazie alle tinte realizzate ad hoc dal maestro del colore che, per ogni collezione Mialuis, studia una ricetta segreta.

Creatività e ingegno, fantasia e mestiere, mente e mani: ogni borsa Mialuis è unica perché racconta la storia di chi con entusiasmo la realizza. Borse ideate per donne che amano la moda, lo stile e la praticità, e che fanno della qualità il loro tratto distintivo.

Tutte le borse Mialuis hanno un nome di una donna o di un uomo, persone che con una frase, un racconto o un momento di vita vissuto insieme hanno trasmesso qualcosa alla designer:

“come un fil rouge alcune caratteristiche ci seguono di collezione in collezione, ogni volta più impalpabili grazie a nuove invenzioni, a diverse alchimie, alla voglia di sperimentare che non perdiamo. Morbide, leggere e funzionali, ci piace pensare che le nostre borse possano diventare per chi le indossa ciò di cui ha bisogno: il giusto accessorio che regali un’emozione, entri nella vita di tutti i giorni, diventando importante, fondamentale”

philosophy image

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la politica sui cookie di Mialuis.