About

Designer

designer image

Mariaelena Mallone

Laureata in architettura, Mariaelena Mallone inizia la sua attività professionale presso lo studio Picco architetti di Torino, che la vede impegnata per circa quattro anni.

Nel 2003, oltre a proseguire con la professione di architetto, comincia la sua attività imprenditoriale costituendo Mialuis, un’azienda specializzata nel design, nella produzione e nella commercializzazione di borse.

Nel 2004 collabora con il gruppo Miroglio per i marchi Elena Mirò, Diana Gallesi e Per te by Krizia come consulente per lo stile e la realizzazione di una linea di borse.

Dopo una prima esperienza nel 2006 presso la Libera Università delle Arti (L.UN.A ) di Bologna, dal 2007 al 2009 è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Torino (IED).

Nel 2010 Mialuis diventa un vero e proprio marchio iniziando la distribuzione sia a livello nazionale che internazionale. Nello stesso anno prende vita anche un altro progetto importante che vede la designer torinese a fianco di una storica azienda italiana, la Fiat, per la quale studia e produce una linea di borse a firma Alfa Romeo/Mialuis e Lancia/Mialuis. Ancora oggi Mariaelena continua a collaborare con aziende torinesi note a livello internazionale, come è successo recentemente con la creazione di una capsule collection per Martini e Grey Goose.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la politica sui cookie di Mialuis.