Eventi e News

Mialuis per le donne. Conosciamo Valeria Ferrero

Storie di donne forti e resilienti

Con "Mialuis per le donne" vogliamo raccontare storie di donne uniche e speciali, come le nostre borse che racchiudono la loro vita e i loro segreti.

Valeria Ferrero

Valeria è una manager del gruppo Ersel Sim, societá specializzata nella gestione di grandi patrimoni dal 1936.

È la Referente della Delegazione Piemonte della Fondazione Bellisario, network di merito per l’inclusione e la rappresentanze delle donne e fondato da Lella Golfo con il fine di sostenere la crescita del Paese. La Fondazione si impegna da anni, quotidianamente, per la parità di genere, seguendo i valori e il pensiero di Marisa Bellisario: “Il mio ottimismo e le mie certezze derivano da due cose: sono pronta ad affrontare cambiamenti e sfide e penso che possiamo avere un domani migliore dell’oggi perché molto dipende da noi.”.

Valeria, grazie alla sua passione e dedizione, è riuscita a creare un gruppo coeso e dinamico che coinvolge donne molto diverse tra loro, infondendo fiducia e facendo emergere l’attitudine di ognuna.
L'ottimismo razionale le permette di avere chiari progetti per il futuro: il sostegno delle donne nella loro vita personale e professionale, la valorizzazione di talento e competenze e il raggiungimento concreto delle pari opportunità di genere.

Secondo Valeria, la collaborazionel'inclusione e la flessibilità sono le caratteristiche fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo. Nessuno deve rimanere indietro, è importante creare una rete solida ed efficace!

La grande ambizione di Valeria è vedere i rapporti tra donne e uomini basati sul rispetto reciproco: grandi donne e grandi uomini, sempre gli uni accanto agli altri.


Vi invitiamo ad approfondire i valori e i progetti della Fondazione Bellisario. Buona visita!

FONDAZIONE BELLISARIO